Rancio1

 

Grande festa nella nostra Casa dei Missionari anziani di Rancio di Lecco, lunedì 15 aprile. Un gruppo di bambini della vicina Scuola dell’Infanzia di San Giovanni, sono venuti a fare gli auguri di Pasqua ai nostri Missionari anziani. Hanno cantato e recitato una bellissima rappresentazione della parabola del Seminatore. È stato un momento di grande gioia per i nostri missionari.

Al termine, padre Angelo Gianola, il nostro missionario piu’ anziano, 98 anni appena compiuti e 45 anni trascorsi in Brasile, ha distribuito le uova di Pasqua a tutti. Non sono mancati pure i giochi di magia dal Bangladesh.

Nella foto qui sotto la nostra grande famiglia della Casa di Rancio di Lecco: 45 missionari, 18 di loro hanno piu’ di 90 anni; una decina in sedia a rotelle; tutti missionari che hanno trascorso tanti anni in missione nelle varie parti del mondo. La Casa di Rancio è piena di serenità e di preghiera: i nostri missionari ricordano i loro anni di missione e pregano per tutti.

Rancio2

 

Buona Pasqua nel Signore Risorto.

padre Quirico Martinelli
rettore della Casa del Pime di Rancio di Lecco

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

JSN_TPLFW_GOTO_TOP

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più