Rancio1

 

Grande festa nella nostra Casa dei Missionari anziani di Rancio di Lecco, lunedì 15 aprile. Un gruppo di bambini della vicina Scuola dell’Infanzia di San Giovanni, sono venuti a fare gli auguri di Pasqua ai nostri Missionari anziani. Hanno cantato e recitato una bellissima rappresentazione della parabola del Seminatore. È stato un momento di grande gioia per i nostri missionari.

Al termine, padre Angelo Gianola, il nostro missionario piu’ anziano, 98 anni appena compiuti e 45 anni trascorsi in Brasile, ha distribuito le uova di Pasqua a tutti. Non sono mancati pure i giochi di magia dal Bangladesh.

Nella foto qui sotto la nostra grande famiglia della Casa di Rancio di Lecco: 45 missionari, 18 di loro hanno piu’ di 90 anni; una decina in sedia a rotelle; tutti missionari che hanno trascorso tanti anni in missione nelle varie parti del mondo. La Casa di Rancio è piena di serenità e di preghiera: i nostri missionari ricordano i loro anni di missione e pregano per tutti.

Rancio2

 

Buona Pasqua nel Signore Risorto.

padre Quirico Martinelli
rettore della Casa del Pime di Rancio di Lecco

Condividi
FaceBook  Twitter  

 

 

Mondo e Missione

SCHEGGE DI BENGALA

Il Blog di P. Franco Cagnasso

LETTERA DALLA MISSIONE

Il Blog di P. Silvano Zoccarato

JSN_TPLFW_GOTO_TOP

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più